Rimozione malaware 

Con il termine malware si indicano tutti quei software progettati con intenti malevoli, cioè con lo scopo di arrecare danno al computer dell’utente per tale motivo occorre ogni tot tempo fare la Rimozione malaware 

Raccogliere dati in maniera furtiva e/o trarre guadagni da attività truffaldine. In questa definizione rientrano anche i comuni virus informatici, i trojan, i worm e gli spyware. I moderni software antivirus — come quello che tu, spero, abbia già installato sul tuo PC — sono spesso in grado di riconoscerli ma in alcune circostanze è meglio ricevere un “secondo parere”.

Ecco il motivo per il quale oggi voglio spiegarti come rimuovere malware con dei software gratuiti che includono a loro volta funzioni antivirus o si possono affiancare tranquillamente ad antivirus già in uso e riescono a debellare una vasta gamma di malware, compresi quelli che talvolta possono sfuggire al controllo degli antivirus tradizionali.

Vista l’importanza dell’argomento, ti suggerisco dunque di prenderti qualche minuto di tempo libero, di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura delle informazioni che trovi qui di seguito. Sono certo che, alla fine, avrai le idee molto più chiare sulla questione e che qualora necessario sarai anche pronto e ben disponibile a fornire tutte le spiegazioni del caso ai tuoi amici desiderosi di ricevere qualche utile “dritta” in tal senso. Detto ciò, mettiamo al bando le ciance e procediamo.

Come rimuovere malware da PC Hai da poco acquistato un nuovo PC Windows e vuoi che sia sempre protetto da qualsiasi minaccia presente sul Web. Nello specifico vuoi proteggerti sopratutto dai malware, dato che con il tuo precedente PC hai avuto diversi problemi proprio a causa di un malware.

Non vuoi trovarti impreparato, per cui vuoi subito capire come rimuovere malware da PC. Allo stesso tempo, però, vorresti utilizzare una soluzione gratuita, ma allo stesso tempo efficace. Hai cercato in rete qualche antimalware gratuito, ma la tua ricerca è stata vana. Come dici? Vorresti capire come rimuovere malware gratuitamente? Nessun problema, di seguito ti parlerò di due soluzioni antimalware molto efficaci e allo stesso tempo completamente gratuite. 

Possiedi un PC con Windows 10 o successivi (ad esempio Windows 11)? In questo caso ti mostrerò come rimuovere malware da Windows 10 e Windows 11 in maniera del tutto gratuita utilizzando uno strumento integrato all’interno del sistema operativo.

Sto parlando del software Sicurezza di Windows, ovvero un antivirus che Microsoft ha integrato all’interno del suo sistema operativo. Contrariamente a quanto pensano in molti, si tratta di un software molto completo e in grado di individuare e bloccare le varie minacce informatiche a cui puoi essere esposto sul Web. Tra queste ci sono proprio i malware.

Il funzionamento di questo programma è molto semplice, dato che agisce in background mentre utilizzi il PC. Chiaramente, però, prima devi assicurarti che il software sia attivo. Per poter aprire Sicurezza di Windows ti basterà fare clic sul pulsante Start posto in basso, digitare la parola “sicurezza” con la tastiera e cliccare sul primo risultato proposto nell’elenco.

In alternativa puoi accedere al programma dalla barra degli strumenti posta in basso a destra: clicca sul pulsante con l’icona di una freccia rivolta verso l’alto e poi fai doppio clic sull’icona del programma (riconoscibile dall’icona di uno scudo). Nella schermata principale dell’applicazione, clicca sulla voce Protezione da virus e minacce e poi su Gestisci impostazioni: nella schermata successiva imposta su ON le levette delle voci Protezione in tempo reale, Protezione fornita dal cloud e Protezione antimanomissione.

Chiama Ora
Whatsapp
Email